Quali sono i Tagli di Tendenza 2019/2020? Consigli per una Chioma Sana e Bella

Ti capita di essere stanca del tuo look? Di non sapere più come gestire i tuoi capelli e di finire per portarli sempre legati perché non li sopporti? Se la risposta è si, è ora di farti un taglio nuovo! In questo articolo parliamo dei nuovi tagli di capelli più in voga del 2019 e del 2020.

Nuovi tagli capelli corti

Parlando di tendenze capelli corti non si può non menzionare la loro praticità. I tagli corti sono sempre ai vertici delle ultime tendenze capelli indipendentemente dalle mode. Li ho portati moltissimo duranti i miei 20 anni quando mi sono trasferita in Italia da studente quando non avevo tempo per metterli in piega. La moda capelli 2020 impone un ritorno ai tagli classici che hanno fatto la storia. Uno dei tagli intramontabili è il taglio Pixie. Questo look è perfetto per chi vuole sentirsi sexy e, perché no, avere la lunghezza giusta per giocherellare con i capelli ogni tanto. Ideale per chi ha quel lato che non piace troppo e che si vuole “nascondere”, non so quale sia il tuo, il mio profilo peggiore è il destro, quindi ho sempre scelto di far cadere il ciuffo lungo e morbido che caratterizza questo taglio sul profilo destro per mascherarlo leggermente.

Un taglio davvero molto di moda ultimamente è il wob. Portato dalle dive di tutto il mondo tra cui, Jennifer Lawrence, Taylor Swift e dalla stupenda Caterina Balivo. Ideale anche per chi ha dei capelli non troppo lisci e ondulati; da un look un pò sbarazzino ma anche molto sexy.

Nuovi tagli capelli lunghi

Ti piacciono i look leggermente casual ma con onde e ciuffi ben definiti? Allora ti piaceranno tantissimo i tagli di moda del 2020, i capelli lunghi vengono abinati a frangette e ciuffi leggermente spettinati. Se hai i capelli ricci gli hair stilist suggeriscono un taglio pareggiato con la riga in mezzo che scenda pesante e rigoglioso. Il caschetto lungo o il classico taglio lungo alla Federica Panicucci andranno fortissimo nel 2020. 

 

Un taglio di capelli di tendenza è costituito dal tipico taglio leggermente scalato con uno stile ondulato. I colpi di sole o delle mesh domineranno la scena delle nuove mode capelli 2020.

A prescindere dal taglio che sceglierai di fare, la cura dei capelli è un atto di amore verso sè stessi dal quale non potrai mai prescindere. La stessa Panicucci rivela il segreto dei suoi capelli lunghi in un intervista ribadendo l'importanza di usare dei prodotti termoprotettori per proteggere la propria chioma dal calore di phon e piastre.

Gli stili di vita frenetici impongono di usare degli strumenti per velocizzare lo styling dei capelli. Piastre, arriccia-capelli e phon sono all'ordine del giorno e i danni a volte sono permanenti. Tagliare i capelli per rinforzarli piò non essere un rimedio sufficiente. Ricordo di aver passato un periodo intenso di stress con gli esami dell'università, cambiare casa in un paese straniero e, allo stesso tempo, cercare lavoro; in questo periodo ho avuto, forse per la prima volta, un problema serio di caduta abbondante dei capelli. Io ho usato sia Ricrescita Forte che Foltina Plus e, malgrado non esistano pozioni magiche che blocchino la caduta, questi prodotti con una formula naturale e i principi attivi di Arginina, Serenoa e fieno greco sono riusciti ad arginare il problema. Dopo alcuni mesi dopo ogni spazzolata la perdita di capelli era minima, quindi lo suggerisco anche per chi ha la cute delicata come la mia.

Scegli il taglio giusto per te e usa dei prodotti naturali e professionali per la cura dei tuoi capelli, ricordati che basta poco per piacersi di più e stare bene con sè stessi.

Lascia un commento

5 × cinque =