Rimedi Dolori Tacchi Alti. 5 Rimedi Efficaci per Placare il Dolore ai Piedi

Anche tu temi il dolore ai piedi quando metti i tacchi? Una delle cose più belle di essere donna è il fatto di poter diventare una stangona di 1 metro e 90 a proprio piacimento, come? Bastano degli stiletto tacco 12, un vestitino aderente e la tua perfetta arma di seduzione è pronta a mietere vittime. Ci si sente belle e, diciamoci la verità, guardare tutti dall'alto è una sensazione che ci fa sentire bene e più sexy.  Purtroppo la gloria dura poco e già a metà serata l'incanto è svanito; quello che resta è il dolore ai piedi, perchè sono poche le verità assolute nella vita ma tra queste c'è n'è una che nessuno potrà mai negare: i tacchi alti fanno male.

Come sopravvivere alle scarpe tacco 12? Oggi parliamo di 5 rimedi dolore piedi semplicissimi e naturali, ma che vengono spesso ignorati o considerati non efficaci. Quindi prendi nota e smetti di sembrare un giocoliere del circo che cammina sui tizzoni ardenti ogni volta che sali sulle tue scarpe con tacco preferite.

 Rimedi Dolore piedi tacchi: allargare le scarpe con asciugacapelli e calzini di lana

I rimedi dolore piedi tacchi alti sono vari ma uno dei più efficaci è quello di usare dei calzini di lana spessi mentre indossi le scarpe. Allo stesso tempo indirizza l'aria calda dell'asciugacapelli sulle scarpe per permettere al tessuto di allargarsi. Ricordati di tenere il phon ad una distanza di almeno 15 centimetri e di applicare un prodotto che possa idratare ed evitare che le scarpe, specialmente quelle in pelle, si screpolino.

Dolore appoggio piede: il trucco del nastro adesivo per il dolore al piede

Trovare delle scarpe con tacco comode è come trovare l'acqua nel deserto, un'impresa! Un trucco utilissimo che mi ha svelato una delle mie migliori amiche che fa la modella ormai da anni in Francia è quello del nastro adesivo. Consiste nel neutralizzare uno dei principali nervi che se infiammato, causa il dolore. Per far ciò bisogna bisogna usare del nastro adesivo, possibilmente color carne, per unire il terzo ed il quarto dito stringendo quanto basta per comprimere il nervo che passa tra queste due dita. Io lo provo sempre durante le feste dei matrimoni ed è uno dei pochi trucchi che mi hanno permesso di arrivare alla torta senza dover far finta di piangere per la commozione quando in realtà vorrei solo lanciare le mie scarpe dall'altra parte della pista da ballo.

scarpe tacco rimedi dolore piedi

Sacchetti di ghiaccio nelle scarpe

I sacchetti di ghiaccio sono ideali per delle scarpe con tacco alto strette. I tacchi alti fanno male ma se a questo aggiungiamo il fatto che il nostro piede è stritolato nella scarpa a causa di una taglia che non calza perfettamente la nostra misura il dolore è insopportabile. Il rimedio per il dolore ai piedi in questo caso è mettere dei sacchetti pieni d'acqua dentro le scarpe e lasciarle nel congelatore affinchè l'acqua si ghiacci facendo cedere il tessuto delle scarpe. Uso sempre questo trucco con scarpe di tela o pelle.

Cuscinetti in gel

Per combattere il dolore alla pianta del piede quando usi i tacchi non ci sono migliori alleati dei cuscinetti in gel. Ricordo che al matrimonio della mia migliore amica mi sono ostinata a non indossarli sin da subito ma averli in borsa mi ha letteralmente salvato la vita.

Suole di gomma

Il tuo calzolaio di fiducia ti tornerà molto utile quando non hai tempo per testare le tue scarpe stiletto nuove prima di una festa. Ti consiglio di farti applicare una sola sottile di gomma e un tacchetto di gomma. Ciò darà alla scarpa un maggior attrito e offrirà una maggior stabilità alle caviglie e quindi meno dolore.

Conclusioni

I tacchi alti fanno male e il dolore ai piedi è uno dei più insopportabili; io ho la sfortuna di avere l'alluce valgo, questo disturbo causa un problema ancora più grande. I rimedi naturali che ti ho citato sono efficaci per il dolore causato dai tacchi alti. Se anche tu hai problemi di alluce valgo ti consiglio di provare Footfix, il tutore in silicone medico per Alluce Valgo N.1 in Italia. Footfix è l'unico rimedio che mi permette di indossare le scarpe che amo senza peggiorare il problema dell' alluce valgo.

Segui questi rimedi dolore piedi tacchi. Non temere il tacco 12, basta usare i giusti rimedi per poter indossare le tue armi di seduzione tutta la sera e sentirti sempre al meglio.

Lascia un commento

sei + 7 =