Come Faccio per Bruciare i Grassi e Stare in Forma

Bruciare grassi e mantenersi in forma è molto importante per la salute,  ma in tutta onestà,  per potersi piacere e ottenere una pancia piatta che ti permetterà di sfoggiare qualsiasi vestito attillato la moda del momento abbia da offrire è altrettanto importante.  C’è stato un periodo in cui non avevo tempo per poter svolgere alcun esercizio fisico o avere uno stile di vita sano, è stato proprio questo uno dei periodi piu difficili della mia vita per questo vorrei darti dei semplici consigli per trovare anche tu una routine che ti permetta di mantenerti in forma e di sentirti bene con te stesso.

Esercizi da svolgere la mattina

Svolgere dei semplici esercizi la mattina è un'attività che ti da energia e ti permette di riscaldare i muscoli intorpiditi dal sonno. In seguito ti riporto quelli che faccio io la mattina prima della colazione.

1. Il Jumping Jack: questo allenamento di 7 minuti è uno dei miei preferiti per iniziare la giornata attivi, motivati e pieni di determinazione. Per i principianti è anche un buon esercizio per ridurre il grasso addominale, migliorare il coordinamento e cominciare a lavorare sui muscoli. L’esercizio consiste in:

  • Partire da una posizione eretta con le mani lungo ai fianchi
  • Contemporaneamente alzare le mani ed allargare le gambe
  • Tornare alla posizione di partenza

2. Esercizio con l’asciugamano meglio conosciuto come Towel Stretch: questo esercizio è ideale per bruciare grasso addominale, rinforzare i muscoli e ottenere una pancia piatta. Passi per svolgere l'esercizio:

  • In posizione eretta tieni le estremità di un asciugamano (puoi anche provare con il palo di una scopa o una cintura) nelle mani.
  • Maniteni le braccia leggermente divaricate e tese, quindi contrai il core.
  • Tieni le braccia tese e portale in alto, indietro e riportale in basso.
  • Ripeti finché non eseguirai l’esercizio senza difficoltà.

Non saltare mai la colazione

Uno degli errori che facciamo spesso è pensare che per dimagrire la pancia bisogna saltare la colazione in modo da introdurre un numero limitato di calorie. Non c’è nulla di piu sbagliato in quanto per bruciare i grassi è fondamentale mantenere il metabolismo in funzione oltre al fatto che la colazione è probabilmente il pasto piu importante e quello che ci da l’apporto di energie fondamentale per cominciare la giornata.  Io cerco sempre di mangiare cibi con un alto contenuto di proteine: uova, latticini e carne magra e  cereali. Un piccolo accorgimento che permette di depurarti la mattina a stomaco vuoto è bere dell’acqua calda con del succo di limone; ciò aiuta a depurare il fegato, migliora la digestione e svolge un’azione disinfettante. Il limone è conosciuto come uno degli alimenti brucia grassi naturale con proprietà benefiche per la nostra salute.

Una passeggiata all'aria aperta

Chi l'ha detto che è possibile bruciare grassi e dimagrire pancia solo con esercizi cardio? Una semplice passeggiata all'aria aperta è un vero e proprio toccasana non solo per tonificare i muscoli delle gambe e mantenersi in movimento ma sopratutto per svuotare la mente. Molte volte mi è stato detto che chi vive in città grandi non può fare una rigenerante passeggiata immezzo alla natura, io mi sono sempre opposta a simili affermazioni.  Io stessa, ho vissuto in  vere e proprie giungle di cemento ma ho sempre cercato di trovare il mio angolino di “paradiso” dovunque andassi. Durante i weekend cerco di fare una piccola corsetta all'aria aperta con mio marito ed il nostro cane, correre per dimagrire non è divertentissimo per me per questo cerco di farlo in compagnia. Una corsa sostenuta è ciò che mi ha aiutato a eliminare grasso addominale in eccesso.

Cura l'alimentazione

Seguire una dieta sana e basata sui fabbisogni dell’organismo è importante. Una sana alimentazione deve certamente escludere bibite gassate ed includere alcuni cibi brucia grassi naturali ma sopratutto: carni magre e pesce, frutta e verdura, cereali integrali, noci e semi.

Ovviamente non si può non menzionare l'importanza di oli vegetali come l'olio d'oliva, girasole, cocco eccetera. Molti degli articoli scientifici sull'alimentazione che ho letto durante i miei studi parlavano di una sbagliata alimentazione come la causa principale della creazione di grasso viscerale in eccesso e di squilibri nel tessuto adiposo.

Cerca di non scoraggiarti

Mi è spesso stato detto che essere ottimisti in ogni caso vuol dire perdere di vista la realtà. Io ritengo che farsi assorbire totalmente dalla realtà e non riuscire a razionalizzare porti invece al pessimismo assoluto che favorisce la depressione. Mi è  capitato, all'inizio, di implementare uno stile di vita più sano, cambiare il mio regime alimentare, ma di continuare a vedere i rotolini di pancia sporgere dai jeans e pensare che non c'era davvero nulla, nessuna attività fisica, che io potessi fare per perdere peso. In questi momenti ho cercato di prendere degli integratori per potenziare l'efficacia dell'esercizio fisico e dell'alimentazione sana: mi sono affidata a Bio Sazio Saziante. Questo prodotto contiene uno degli ingredienti brucia grassi naturale per eccellenza: il tè verde. Ha inoltre ingredienti come il matè e il caffè verde con forti proprietà dimagranti. Sono così riuscita a perdere peso e ad assumere delle sostanze nutritive eccellenti per il mio organismo.

Prova anche tu a cambiare il tuo stile di vita e ad aiutarti con degli integratori che renderanno l'inizio meno drammatico fornendoti la spinta e la motivazione di cui hai bisogno.

 

Lascia un commento

4 × 1 =